Ufficio Servizi Scolastici ed Attività Ludico Ricreative

Gestione di servizi in materia di attività di trasporto scolastico per i minori, il sostegno alla frequenza scolastica da parte degli alunni disabili, l'integrazione degli studenti stranieri, l'assistenza scolastica e il sistema di refezione. Inoltra tiene contatti e collabora con le associazioni presenti sul territorio per la gestione di attività ludico ricreative.

Ufficio Servizi Scolastici:

• gestisce servizi in materia di diritto allo studio: trasporto scolastico e refezione scolastica;
  • si occupa del procedimento di informazione, raccolta e istruttoria relativo alle domande di contributo regionale per l'acquisto dei libri di testo e per le borse di studio;
  • contributi e sovvenzioni alle istituzioni scolastiche per lo svolgimento delle loro attività

Ufficio Sport e Tempo Libero:

• organizza direttamente manifestazioni a carattere sportivo e/o ricreativo, incoraggia i privati e le associazioni sportive ad organizzare manifestazioni concedendo contributi economici,  svolgendo un'attività di supporto e concedendo il patrocinio comunale.
  • gestisce il Campo da calcio di via Einaudi  e le Palestre Comunali - Palazzetto dello Sport e Palestra Polivalente , concedendone l'utilizzo alle associazioni sportive che ne fanno richiesta.
  • collabora con l'Ufficio Tecnico nell'individuazione delle nuove strutture da realizzare e necessarie alla collettività, richiede interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire la conservazione nel tempo delle strutture esistenti e cura i rapporti tra l'ente e le associazioni che hanno in gestione diretta le strutture sportive comunali.

11/09/2024 13:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?