Domande frequenti
Domande frequenti
Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini
Il sito del Comune di Rovato ti mette a disposizione il servizio "Segnalazione disservizio" attraverso il quale tramite mail puoi descrivere il problema. Puoi accedere al servizio dal footer del sito (la fascia in basso presente in tutte le pagine del sito) e selezionare la voce "Segnalazione disservizio".
Puoi scaricare e stampare il certificato anagrafico per te e i tuoi familiari dal portale del Ministero dell'Interno https://www.anpr.interno.it/ accedendo con la tua identità digitale o andare sul portale del comune di Rovato nella sezione Servizi - Certificati Anagrafici alla voce "Come fare - Attraverso il portale dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente". Il certificato scaricato dal portale del Ministero è esente bollo.
Non è necessario avere l’identità digitale SPID o la CIE per fissare un appuntamento in Comune. Il Comune mette a disposizione il servizio “Prenotazione appuntamento” attraverso cui puoi scegliere l’ufficio, selezionare il servizio dell’appuntamento, specificare relativi dettagli, la data e ora disponibile. A conclusione della procedura le sarà inviata un'email come riepilogo e conferma dell'appuntamento fissato. Puoi accedere al servizio dal footer del sito (la fascia in basso presente in tutte le pagine del sito) alla voce "Prenotazione appuntamento", attraverso il motore di ricerca (icona della lente in alto a destra nel sito) oppure, eventualmente, direttamente dalla scheda di servizio.