Descrizione
Destinatari
Sono invitati a manifestare interesse tutti i soggetti del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017), operanti nei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale di Chiari, di seguito elencati:
- le organizzazioni di volontariato,
- le associazioni di promozione sociale,
- gli enti filantropici,
- le imprese sociali, incluse le cooperative sociali,
- le reti associative,
- le società di mutuo soccorso,
- le associazioni, riconosciute o non riconosciute,
- le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.
Modalità di presentazione della manifestazione di interesse
Le manifestazioni d’interesse potranno essere presentate a partire dal giorno di pubblicazione del presente Avviso sul sito istituzionale del Comune di Chiari, compilando il form di candidatura allegato al presente atto ed inviandolo via pec al comune di Chiari all’indirizzo comunedichiari@legalmail.it .
Le domande di manifestazione di interesse dovranno pervenire entro il 10 luglio 2024.
Le richieste ricevute, se in possesso dei requisiti richiesti di cui al punto 2, saranno inserite in un elenco pubblico, consultabile sul sito web del Comune di Chiari, capofila dell’Ambito territoriale n. 7 Oglio Ovest.
L’Amministrazione procedente si riserva il diritto di selezionare, con diversa procedura ad evidenza pubblica,
ulteriori soggetti del territorio non appartenenti agli Enti del Terzo settore, e di convocarli in seduta plenaria
insieme ai soggetti individuati con la presente procedura.