Descrizione
Nell’ambito dei lavori di completamento delle reti fognarie di Rovato, è stata recentemente ultimata la realizzazione della fognatura nelle seguenti vie:
- via Pitossi dall’incrocio con via Cavalletto fino al civico 31 (numeri civici dispari) e 60 (numeri civici pari);
- via Cavalletto dal civico 3 al civico 36.
È stata quindi emessa l’ordinanza n. 353 del 04/11/2024 che dispone l’obbligo, nei confronti dei proprietari degli insediamenti di ogni tipo, anche provvisori, ubicati nelle vie indicate, di provvedere entro il termine di 6 mesi:
- all'esecuzione di tutte le opere necessarie alla separazione delle acque meteoriche e delle acque nere, alla dismissione degli eventuali sistemi di pretrattamento interni e all’allacciamento degli scarichi delle acque nere alla fognatura comunale;
- alla presentazione ad Acque Bresciane S.r.l. della “Domanda di ammissione allo scarico di acque reflue in pubblica fognatura” tramite procedura guidata sul portale online all’indirizzo https://www.acquebresciane.it/richiesta-autorizzazione-allo-scarico
unitamente alla planimetria dello schema fognario riportante le reti delle acque reflue e delle acque meteoriche interne e i relativi recapiti.
L’ordinanza è pubblicata all’Albo Pretorio comunale per un periodo di 180 giorni; sul sito del Comune di Rovato in questa pagina alla voce "Documenti" e presso l’Ufficio Ecologia (tel. 030 7713282).