Descrizione
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Sindaco
Nome e Cognome Curriculum vitae |
Carica e contatti |
Mandato 2020 - 2025 Anno 2020 |
Mandato 2020 - 2025 Anno 2021 |
Mandato 2020 - 2025 Anno 2022 |
Mandato 2020 - 2025 Anno 2023 |
---|---|---|---|---|---|
Tiziano Alessandro Belotti |
Sindaco | Stato Patrimoniale e Inizio Mandato Dichiarazione patrimoniale di inizio mandato Redditi Inizio Mandato Dichiarazione dei redditi anno imposta 2019 |
Stato Patrimoniale Anno 2021 Dichiarazione patrimoniale anno 2021 Redditi 2020 Dichiarazione dei redditi anno imposta 2020 |
Stato Patrimoniale Anno 2022 Dichiarazione patrimoniale anno 2022 Redditi 2021 Dichiarazione dei redditi anno imposta 2021 |
Stato Patrimoniale Anno 2023 Dichiarazione patrimoniale anno 2023 Redditi 2022 Dichiarazione dei redditi anno imposta 2022 |
Giunta Comunale
Con decreto sindacale n. 1 del 01 ottobre 2020 sono stati nominati i componenti della Giunta Comunale, tra cui un Vice Sindaco, ai sensi dell'art. 46, comma 2, del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267 "Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali".
Consiglio Comunale
A seguito delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 e delle deliberazioni di Consiglio Comunale n. 40 "Esame degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale e delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità di ciascuno di essi. Eventuali surrogazioni." e n.42 "Elezione del Presidente del Consiglio Comunale." del 08/10/2020, il Consiglio Comunale è così composto:
Amministratori cessati dalla carica - quinquennio 2020-2025 |
- Belotti Stefano |
Curriculum Vitae e dichiarazione patrimoniale reddituale inizio mandato |
Dichiarazione patrimoniale e reddituale alla cessazione dalla carica |
- Buffoli Luciana |
Curriculum Vitae |
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali 2020 - 2022 |
Dichiarazione patrimoniale e reddituale alla cessazione dalla carica |
Compensi agli Amministratori del Comune di Rovato |
- Indennità di funzione Sindaco, Vice-Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale e Assessori: |
- Gettoni di presenza consiglieri comunali per la partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale e alle Commissioni consiliari: |
Dichiarazione cariche presso enti pubblici o privati - incarichi a carico della finanza pubblica |
|
Dichiarazione insussistenza cause di incandidabilità, ineleggibilità, incompatibilità capo II - titolo III TUEL |
|
Relazione di inizio mandato |
“Relazione di inizio mandato provinciale e comunale” - Art. 4-bis D.Lgs. 06/09/2011, n. 149 Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42. 1. Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti. 2. La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti. |
Relazione di fine mandato |
Relazione di fine mandato provinciale e comunale - art. 4 D.lgs. 149 del 06/09/2011 Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica, il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di fine mandato. La relazione di fine mandato contiene la descrizione dettagliata delle principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a: a) sistema ed esiti dei controlli interni; b) eventuali rilievi della Corte dei conti; c) azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard; d) situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune o dalla provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio; e) azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi; f) quantificazione della misura dell'indebitamento provinciale o comunale. |